Home > Cultura, Sport > Ritorna BLU SPORT, il programma televisivo dedicato al mare, nautica, motonautica e vela

Ritorna BLU SPORT, il programma televisivo dedicato al mare, nautica, motonautica e vela

Il programma è in onda su SPORTITALIA + un network di emittenti regionali di tutta Italia

Del 19 Maggio 2024

Riparte BLU SPORT un format TV da non perdere per tutti gli amanti della Nautica, del Mare, della Motonautica e degli sport acquatici.

La trasmissione, giunta al suo 30° anno di messa in onda, riparte con 27 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna, fino a Novembre 2024.

Blu Sport, pietra miliare televisiva del fenomeno della Motonautica , è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo del mare e della motonautica da 38 anni, ha corso negli anni d’oro dell’Offshore classe 1,arrivando 2° a Montecarlo nel 1987 e 3° a St.Tropez nel 1990, ha vinto un titolo europeo nel 2013 e 2 bronzi mondiali nell’ Endurance nel 2008 e 2013.

La nuova stagione televisiva sarà incentrata in primis su tutte le gare della stagione della Motonautica, il rapporto con la Fim (Federazione Italiana Motonautica) e’ costante e stabile da 30 anni e la Fim è l’unica federazione  sportiva non olimpica che fa vedere in tv tutte le gare delle proprie molteplici discipline, la Fim produce il proprio Magazine televisivo Fim Powerboat, inserito all’interno di Blu Sport.

La Fim organizza ogni anno in Italia il 60\70 % delle gare a livello mondiale e il 50\60 % dei titoli a livello mondiale sono vinti da piloti azzurri,.

La Fim ha da poco festeggiato i suoi 100 anni dalla sua fondazione, anno di nascita nel 1923 e nel corso della sua storia ha vinto oltre 500 titoli mondiali e 800 titoli europei ed e’una delle Federazioni non olimpiche più titolate, questo predominio  azzurro costante da anni, fa si che anche la nautica italiana, viva un grande momento e c’è un vero e proprio boom nell’acquisto, noleggio e locazione di barche di qualsiasi metratura.

Ampio spazio all’interno del programma, oltre alla Motonautica, e’ dato alle regate veliche e gare di sci nautico,più importanti della stagione e ai campionati di Beach Soccer, Beach Volley e Foot Tennis.

Per il debutto della prima puntata 2024 andrà in onda uno speciale televisivo sulla Festa dei 100 anni della FIM dalla Sala d’Onore del Palazzo del CONI da Roma col presidente Giovanni Malago’.

Nel dettaglio questi sono i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di BLU SPORT nel digitale terrestre:

 + SPORTITALIA Tv nazionale sportiva importante visibile sul canale 60 del digitale, Lunedi 20\5 h 17,30.

Inoltre la messa in onda avviene anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia, Tv regionali molto importanti nella loro area locale di riferimento.

Blu Sport e’in onda anche sul canale televisivo di Sport e Turismo: sportoutdoor.tv visibile gratuitamente 24/24 h.e 7\7 gg sulle nuove smarttv europee come SAMSUNG TV PLUS, RAKUTEN, RLAXX, e XIAOMI

il nuovo sistema televisivo che si vede su oltre 30 milioni di televisori di ultima generazione, e’la nuova CTV (connected Tv free) visibile gratuitamente sulle nuove Smarttv, grazie al WI-FI

e’il futuro della Tv, sono le nuove OTT (over the Top) cioè visibili senza satelliti e ripetitori terrestri e si dividono in AVOD ( video on demand a pagamento ) e le CTV( le tv connesse gratuite).

A livello internazionale SPORTOUTDOOR.TV e’in onda grazie a queste smarttv,oltre che in Italia anche nel paesi di lingua tedesca  DACH (Germania,Austria e Svizzera) oltre che sul web nel sito www.sportoutdoor.tv, e sui social , dailymotion e youtube.

Con il ministro Abodi

BLU SPORT E’ SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, CANALE TELEVISIVO DEDICATO AL TURISMO E AGLI SPORT ALL’ARIA APERTA.

“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità ad un pubblico di appassionati: i  suoi 5 format tv che produce, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori

professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sui social,sul web, su tv locali e sulle nuove smarttv europee come Samsung Tv Plus, Rakuten,Rlaxx e Xiaomi – dichiara Floriano Omoboni, che aggiunge –

Per il 2024 viene proposta una fitta serie di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi in calendario, aggiornato settimanalmente, in base ai vari calendari degli eventi.

Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv. Inoltre per noi rappresenta un vanto la collaborazione con Sportitalia, TV nazionale

sportiva visibile sul canale 60 a livello, attualmente la Tv sportiva piu’forte e sulle nuove ed importanti smarttv come SAMSUNG TV PLUS+RLAXX+RAKUTEN+XIAOMI.

I format televisivi di Sportoutdoor.Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv raccontano la motonautica , la Nautica, lo sport e il mare  dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti sempre freschi, attuali e originali.

Con Malagò – Coni