Home > Eventi, Formazione, International > Day of the seafarer 2024 – next generation at sea: in programma il 25 giugno ad Anversa

Day of the seafarer 2024 – next generation at sea: in programma il 25 giugno ad Anversa

L'evento includerà anche una visita guidata all'Accademia marittima di Anversa.

Del 17 Giugno 2024

Per celebrare la Giornata del Marittimo 2024, le Associazioni degli Armatori della Comunità Europea (ECSA) cercano di riunire politici, marittimi, industria e sindacati per un evento dedicato all’esplorazione del potenziale delle future carriere in mare.

I marittimi svolgono un ruolo vitale nell’economia globale, facilitando il commercio internazionale e collegando le nazioni attraverso i mari. Sono il cuore pulsante dell’industria dei trasporti marittimi. 

Lo shipping sta attraversando una trasformazione esistenziale legata alla tecnologia verde e digitale. Le future tecnologie dei combustibili puliti e le navi tecnologicamente avanzate richiederanno nuove competenze. Esiste quindi un bisogno immediato di miglioramento delle competenze e di riqualificazione della forza lavoro marittima.

Durante l’evento esploreremo come centrare la transizione verde e digitale attorno alle persone e scambieremo con gli studenti sui diversi percorsi di carriera offerti dalla professione marittima. L’evento includerà anche una visita guidata all’Accademia marittima di Anversa.

Per info clicca qui