Home > 8. Le News di Confitarma, Enti, Eventi > Confitarma alla Giornata della Marina

Confitarma alla Giornata della Marina

In rappresentanza il Direttore Generale Luca Sisto

Del 11 Giugno 2024

Confitarma ha partecipato ieri a Civitavecchia, rappresentata dal Direttore Generale Luca Sisto, alla Giornata della Marina 2024.

Alla Marina Militare Italiana va il ringraziamento di tutto l’armamento nazionale per il prezioso lavoro svolto a tutela della sicurezza dei nostri traffici e dei nostri marittimi, ancor più evidente in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo.

Presenti, tra gli altri, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Amm. Giuseppe Cavo Dragone e il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Amm. Enrico Credendino.

Ormeggiate in porto, diverse unità navali, splendida cornice della manifestazione.

D​urante la cerimonia, le navi Thaon di Revel e Morosini (PPA – Multi Purpose Combat Ship) hanno ricevuto la Bandiera di Combattimento e nave Vulcano la Medaglia d’Oro al merito di Marina per l’impegno umanitario profuso a favore della popolazione colpita dal conflitto tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza.

Infine l’ammiraglio di squadra Francesco Ricci è stato insignito della Medaglia d’oro al valore di Marina per la valorizzazione del Castello Aragonese di Taranto.

Fonte Linkedin