Home > Eventi, Nautica > Doppia vincita per Azimut ai World Yachts Trophies

Doppia vincita per Azimut ai World Yachts Trophies

Dopo Cannes, Azimut si prepara per partecipare ai principali saloni nautici dei prossimi mesi a cominciare dal boat show di Genova

Del 20 Settembre 2024

Giunti alla 23° edizione, i World Yachts Trophies, organizzati dal magazine Yachts France, premiano ogni anno i migliori yacht presentati nel corso della precedente stagione nautica. Anche durante questa edizione, Azimut è stato premiato in due diverse categorie.

Il primo yacht di Azimut nominato vincitore degli Yacht Trophies 2024 è Seadeck 7 per la categoria “Best Exterior Design”. Seadeck 7 è infatti il secondo modello della Serie Seadeck che, su progetto di Alberto Mancini, introduce il concetto di Fun Island, elemento centrale del nuovo lifestyle che abbraccia il mare su tutti i lati per un’esperienza immersiva e invita a ritrovare un contatto autentico e profondo con la natura. Il nuovo Seadeck 7 rappresenta anche una pietra miliare nella rotta green tracciata dal Cantiere in quanto primo yacht al mondo ad abbinare alimentazione ibrida e propulsione IPS di Volvo Penta.

Nella categoria “Best Layout” è stato premiato il nuovo Fly 62 di Azimut, non solo il nuovo modello di una delle Serie più rappresentative di Azimut, ma una vera rivoluzione nel segmento dei flybridge. Con Fly 62 nasce infatti il Beach Cockpit: lo specchio di poppa si apre verso l’esterno e con un movimento sincrono il divano si abbassa, eliminando qualsiasi barriera fisica e creando un’ampia zona prendisole a poca distanza dall’acqua e una connessione con il mare unica per uno yacht di questo segmento.

Questi riconoscimenti confermano il continuo successo delle soluzioni innovative introdotte da Azimut che, dopo il grande riscontro ottenuto a Cannes, si prepara per partecipare ai principali saloni nautici dei prossimi mesi, italiani e internazionali, a cominciare dal boat show di Genova.