Home > Nautica, News Regionali > NAVIGO conferma Katia Balducci alla Presidenza

NAVIGO conferma Katia Balducci alla Presidenza

Il nuovo CDA e le prospettive: ampio spazio alle iniziative internazionali e ai progetti innovativi

Del 16 Ottobre 2024
Al centro Katia Balducci confermata alla presidenza. Alla sua sinistra il direttore Pietro Angelini

Si è tenuta il 14 ottobre, presso il nuovo Mercato Ittico di Viareggio, l’assemblea dei soci di NAVIGO, centro per l’innovazione e lo sviluppo per la nautica, che conta 177 soci.

Durante l’assemblea, è stata confermata la presidenza di Katia Balducci, segnando una continuità importante alla guida strategica dell’organizzazione. Si è inoltre approvato il rinnovo dell’Organo Amministrativo e del Consiglio di Amministrazione, consolidando la struttura che guiderà NAVIGO verso i prossimi obiettivi strategici.

I nuovi consiglieri nominati sono Federico Rossi (cantiere Rossinavi), ⁠Alessandro Musetti (impiantista Eni Musetti e rappresentante per la CNA), ⁠Roberto Fruzza (allestitore Nexus yachts e rappresentante per Confartigianato), ⁠Giacomo Buzzoni (cantiere di refit ESAOM), ⁠Rodolfo Pasquini (Vicepresidente Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest).

Altro punto fondamentale è stata l’approvazione del piano strategico pluriennale, che ha delineato le principali linee guida per i prossimi anni – e ha ottenuto piena approvazione dei soci – assieme allo stato di avanzamento dei progetti in corso, dei servizi e degli eventi organizzati da NAVIGO con la presentazione di una roadmap che rafforza la presenza e il ruolo di NAVIGO a livello internazionale.

Particolare attenzione è stata dedicata al tema dell’innovazione, considerato centrale per sostenere la competitività e la crescita del settore nautico. La società continuerà a lavorare a stretto contatto con le imprese e istituzioni per promuovere soluzioni innovative e sostenibili.

Pietro Angelini Direttore Navigo

È un onore essere riconfermata alla guida di NAVIGO in un momento così strategico per il nostro settore – ha dichiarato Katia Balducci -, questo rinnovo rappresenta non solo un atto di fiducia di ringrazio tutti i soci privati e pubblici, ma anche un impegno collettivo a continuare il percorso di crescita e innovazione che ha reso NAVIGO una realtà leader, capace di guardare oltre i confini nazionali e mediterranei, sempre un passo avanti nell’avanguardia tecnologica e sostenibile”.

Prosegue Pietro Angelini, direttore di NAVIGO: Il nostro obiettivo è crescere ancora, puntando sulle leve di innovazione, digitalizzazione e tecnologie, consolidando la nostra presenza internazionale e sviluppando oggi tutto il network di soggetti creati da navigo fra cui: ISYL, marine della toscana, navigo international, il Distretto tecnologico”.

L’Assemblea dei Soci di NAVIGO rappresenta un’importante occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti e pianificare i prossimi passi. Con uno sguardo rivolto alle opportunità future e una strategia focalizzata sulla crescita e l’innovazione, NAVIGO continua a consolidare il proprio ruolo di protagonista nel settore nautico internazionale.