Sono circa 25.000 i visitatori registrati nei primi giorni dell’ottava edizione del Salerno Boat Show.
Un record di presenze che fa presagire una previsione a fine evento di oltre 30.000 persone.
Positive anche le prime informazioni di vendita che giungono dagli espositori, che evidenziano decine di prove a mare delle imbarcazioni effettuate.
“Siamo nettamente al di sopra delle aspettative” – ha commentato il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi – “vedremo quale sarà il risultato finale anche in termini commerciali per gli espositori. È bello vedere tante famiglie e tante persone avvicinarsi alla nautica con passione ed entusiasmo”.
Una giornata, quella di domenica 3 novembre, arricchita anche dalla tappa di apertura del 43° Campionato invernale di vela d’altura del Golfo di Salerno, salpata da Marina d’Arechi.
Assegnato il 1° Trofeo Salerno Boat Show ai vincitori delle tre categorie: Classe Regata Crociera, Gran Crociera e Mini Altura, consegnato dal Presidente Agostino Gallozzi insieme al Presidente di ASD Marina Domenico Paolillo, al Consigliere allo Sport Antonello Stanzione e al Presidente di FIV Campania Francesco Lo Schiavo.
Il Salerno Boat Show prosegue con due appuntamenti di approfondimento: lunedì 4 novembre alle ore 11.00 nello Spazio Eventi il seminario a cura di FAI Campania “IL MARE E LO SVILUPPO SOSTENIBILE: CONIUGARE LA BLUE ECONOMY CON LA PROTEZIONE E LA TUTELA DELL’AMBIENTE”.
A chiudere l’evento martedì 5 novembre alle 11.00 il convegno “BLUE FORUM: IL VALORE DELL’ECONOMIA DEL MARE DELLA CAMPANIA” che metterà in luce i dati regionali del XII Rapporto nazionale sull’economia del mare a cura di OsserMare e Assonautica Italiana.
Photocredit Gaetano Del Mauro